Data Analysis & Reporting
Dati concreti, report personalizzati, strategie data-driven
Basare le proprie decisioni di marketing su intuito e ipotesi è un rischio che non ci si può permettere. Ecco perché analizzare e presentare i risultati è un processo fondamentale che ti permette di ottenere una visione completa delle performance delle tue campagne e ottimizzare le strategie.
Il nostro team di esperti analisti digitali si avvale di tool specifici per estrarre dati preziosi da diverse fonti, tra cui Google Analytics, Matomo, Semrush, tool di analisi per social media marketing, piattaforme di email marketing o applicazioni customizzate.
Attraverso un’attenta selezione delle informazioni importanti e una presentazione chiara e concisa nei report, ti forniremo una panoramica completa che ti permetterà di conoscere:
Scopri da dove provengono i visitatori del tuo sito (motori di ricerca, social media, ecc.) e quali canali sono più efficaci per portare traffico qualificato.
Analizza come gli utenti interagiscono con il tuo sito: quali pagine visitano, quanto tempo trascorrono su ciascuna pagina, quali link cliccano. Questo ti permette di capire cosa funziona e cosa no.
Misura l’efficacia delle tue azioni nel trasformare i visitatori in clienti. Calcola la percentuale di utenti che compiono azioni desiderate, come effettuare un acquisto o compilare un form.
La metrica chiave per prendere decisioni strategiche. Valuta l’efficacia di ogni tua campagna e progetto. Un ROI (Return Of Investiment) elevato indica che i tuoi investimenti stanno generando profitto.