Tone of Voice
Trova la tua voce, svela la personalità del tuo brand.
Ti capita di leggere i contenuti del tuo sito o dei tuoi post e non ritrovare l’identità del tuo brand? Vorresti uno stile diverso, un linguaggio coerente con il tuo pensiero?
Il Tone of Voice rappresenta proprio questo: il linguaggio utilizzato dal tuo brand. È la sua voce distintiva che risuona in ogni strumento di comunicazione. È l’elemento che conferisce personalità al tuo marchio, lo rende riconoscibile e ne delinea il pensiero.
Un Tone of Voice ben definito non solo rafforza la tua brand identity, ma guida anche la coerenza della tua comunicazione su tutti i canali, dai social media alle brochure aziendali.
Cosa otterrai?
Al termine del processo, avrai a disposizione la guida Tone of Voice: un prezioso documento per tutti i membri del tuo team, che garantirà coerenza e autenticità in ogni comunicazione. Al suo interno troverai delle proposte di contenuti, dai social media alle e-mail, esempi pratici per mettere in atto il tuo nuovo linguaggio.
Ti aiuteremo a formare il tuo team sull’utilizzo corretto del Tone of Voice, garantendo che tutti siano sulla stessa lunghezza d’onda.
Pronto a dare voce al tuo brand?
Un Tone of Voice coerente rafforza l’identità del tuo marchio e lo rende riconoscibile in ogni touchpoint, facilita la comprensione del tuo messaggio e crea un legame emotivo con il pubblico.
La comunicazione autentica e trasparente ispira fiducia e credibilità, aumenta il coinvolgimento del pubblico e favorisce la fidelizzazione dei clienti.